Lo scorso settembre, Francoforte ha ospitato l'edizione 2024 di Automechanika, uno degli eventi internazionali più attesi nel settore industriale e l'industria automobilistica. La fiera ha accolto 108.000 visitatori da 172 Paesi confermandosi un evento chiave per produttori e distributori che, come noi, vogliono rafforzare le proprie relazioni di fornitura globale.
Quest'anno, il successo di Automechanika è stato determinato dagli argomenti esplorati, spaziando da carrozzeria e verniciatura a tecnologie originali, veicoli elettrici, stampa 3D e molto altro. Un'attenzione particolare è stata rivolta alla sostenibilità e all'adozione di tecnologie green nell'ambito industriale, temi che hanno catturato l'interesse dei visitatori sul futuro dell'industria automotive.
Secondo Detlef Braun, member of the Executive Board of Messe Frankfurt, l'edizione di quest'anno ha mostrato ancora una volta la ricchezza di innovazione dell'industria in un periodo di trasformazione digitale, grazie a un focus su sistemi alternativi, intelligenza artificiale, robotica e molto altro. L'entusiasmo e la crescente partecipazione di visitatori internazionali hanno reso l'evento ancora più notevole e stimolante.
Anche Michael Johannes, Vice President Mobility & Logistics, Messe Frankfurt, ha affermato con entusiasmo che mai prima d'ora la fiera aveva presentato un programma così ricco e variegato, con workshop pratici e presentazioni. Il focus non è stato solo sulle tecnologie, ma anche sulle persone: per la prima volta hanno ospitato un’area dedicata alla Generazione Z, offrendo agli studenti l'opportunità di scoprire da vicino le professioni del settore e di entrare in contatto con le realtà più innovative.
Appunti dalla nostra visita: i risultati raggiunti
Anche questa edizione è stata per noi un successo: Automechanika è stata l’occasione perfetta per presentare alcuni dei nostri prodotti di punta. I visitatori hanno potuto vedere da vicino le nostre migliori soluzioni per la pulizia industriale, dai macchinari per il lavaggio automatico ad alta pressione alle lavapezzi manuali, pensate per offrire performance elevate e facilità d'uso. I nostri bestseller, già scelti da numerosi professionisti nelle loro attività quotidiane, hanno attirato l’attenzione di nuove realtà, ampliando la nostra rete di contatti.
È stato un piacere poter mostrare nel dettaglio i nostri macchinari e farli toccare con mano sia ai clienti consolidati che a nuovi consumatori, dai quali abbiamo ricevuto feedback estremamente positivi. Grazie a questo hub sinergico tra produttori e distributori a livello internazionale, abbiamo incontrato e brindato insieme ai nostri conclamati distributori, accorsi da tutta Europa e non solo. Inoltre abbiamo anche intrapreso e celebrato nuove relazioni professionali.
Un'esperienza oltre le aspettative
Automechanika 2024 è stata per noi un'ottima occasione per rafforzare la nostra posizione nel mercato e stringere nuove collaborazioni. Siamo certi che i frutti delle relazioni instaurate durante la fiera non tarderanno ad arrivare e non vediamo l’ora di condividere con voi le prossime iniziative e i risultati di queste nuove sinergie.
Automechanika si conferma un appuntamento imperdibile per il team di Geicos Group, che punta all'eccellenza e all'innovazione.
Per scoprire i benefici delle nostre lavapezzi industriali visita il nostro e-commerce.