Geicos blog

Lettura: 6 MINUTI

Come valutare e acquistare una vasca lavapezzi tramite un e-commerce

Scritto da Geicos group
il 5 dicembre, 2022

Gli acquisti online sono molto vantaggiosi, ma fra le numerose possibilità di scelta, come capire quale prodotto è meglio per le tue necessità?

Abbiamo pensato il nostro e-commerce per garantire ai nostri clienti l’esperienza di comodità dell’acquisto online. Comprare online, però, non sempre è un processo semplice, soprattutto per prodotti specifici come le macchine lavapezzi, perché è fondamentale conoscerne ogni specifica per fare la scelta giusta. 

 

Come valutare un e-commerce per la vendita di lavapezzi

Innanzitutto, guarda alla struttura dello shop: dovrebbe avere il catalogo di prodotti ordinato per criteri per facilitare la ricerca, come ad esempio la funzionalità, il tipo di detergente che si può usare, la dimensione ecc. Una volta appurato questo, entrando nella pagina di prodotto che ti interessa, valuta se sono presenti foto, scheda tecnica, filtri.

Le foto possono sembrare un elemento soprattutto estetico, ma ti servono per valutare la praticità e la comodità della macchina, la grandezza e la forma. 

La scheda tecnica è un elemento fondamentale per la scelta: ogni cliente ha esigenze diverse, insieme alle specifiche e alle caratteristiche della macchina guidano la decisione. Se la scheda è incompleta o non descrive in modo dettagliato le caratteristiche, diventa un processo più lungo e complicato. 

I filtri sono un ottimo elemento per scegliere più velocemente ed efficacemente il prodotto migliore, servitene: semplificano di molto il processo di navigazione e selezione. 

 

Come scegliere una macchina lavapezzi all’interno di un e-commerce

In molti casi ci sono due tipologie di clienti su questi e-commerce: chi si è già ritrovato a comprare un prodotto lavapezzi e chi non è sicuro di ciò di cui ha bisogno

Nel primo caso sai ciò che vuoi, dunque puoi cercare attraverso i filtri la macchina che vuoi acquistare, o quella che ci si avvicina di più per caratteristiche e specifiche. Prima di selezionarla, però, confrontala con altre macchine dello stesso tipo, potresti trovare un prodotto ancora più adatto alle tue necessità, soprattutto se è un e-commerce nuovo per te. 

Nel secondo caso, sicuramente avrai comunque delle esigenze da rispettare, come ad esempio il materiale da pulire, la dimensione ecc. Affianca questi principi guida ad altri sicuramente importanti: il budget, i tempi di consegna, l’agente contaminante ecc. Trova i filtri di cui parlavamo prima: scegli tutti i criteri che si applicano al tuo caso.

Sul nostro sito c’è un configuratore interattivo dove puoi inserire il tipo di materiale, la dimensione e l’agente contaminante per trovare la macchina perfetta per te.

 

Il nostro e-commerce

Il nostro shop offre una gamma completa e differenziata, 55 macchine distinte in cinque categorie per facilitare la ricerca e 90 ricambi compatibili: Lava Aerografi, Lavapezzi Automatiche, Lavapezzi Manuali a Caldo, Lavapezzi Manuali a Freddo, Lavapezzi Manuali ad Alta pressione.

Inoltre c’è una sezione Ricambi e una dove trovare il catalogo completo.

Per ognuno dei prodotti potrai trovare non solo una scheda tecnica e gli optional, ma anche le indicazioni sul settore di applicazione, per orientare al meglio la tua scelta. Nella scheda tecnica la macchina è descritta nel dettaglio e puoi contattarci direttamente tramite e-commerce per sapere se la macchina è perfetta per te. Facciamo questo passaggio perché ogni progetto è unico: vogliamo essere certi che tu scelga la macchina adatta a tutte le tua esigenze. Inoltre, in questo modo possiamo applicare le personalizzazioni di cui hai bisogno.

Ecco altre peculiarità del nostro e-commerce: 

  • Lo shop è sì suddiviso in categorie, ma ci sono anche i filtri. Quelli classici, per ordinare i prodotti per fasce di prezzo, ordine alfabetico, best seller ecc., e altri specifici con le caratteristiche della macchina: puoi scegliere i criteri che si applicano al tuo caso;
  • Ogni prodotto ha le proprie foto e alcuni un video di presentazione, che mostra cosa fa la macchina e come lo fa; 
  • Puoi ordinare in autonomia tutti i ricambi che vuoi: basta andare nella sezione Ricambi e selezionare quelli di cui hai bisogno; 
  • Puoi far consegnare i tuoi ordini direttamente alla tua azienda;
  • Una volta fatto il primo acquisto nella sezione di compilazione dati c’è la possibilità di salvarli per l’acquisto successivo, così da farsi consegnare ogni ordine in comodità. 

 

Nell’acquisto e-commerce di prodotti specifici come le vasche lavapezzi possono sorgere molti dubbi sulla completezza e l’affidabilità del sito o del prodotto, ma se nella valutazione si hanno chiari i criteri di selezione per orientare la ricerca trovare e acquistare la macchina adatta a voi non sarà poi così difficile.