Geicos blog

Lettura: 4 MINUTI

Deus ex MACCHINE: il progetto si conclude

Scritto da Geicos group
il 5 settembre, 2023

Si conclude con successo il progetto "Deus ex MACCHINE - promozione di un export manifatturiero tutto veneto". Ti raccontiamo le opportunità di crescita nel mercato internazionale che abbiamo ottenuto insieme ad altre due aziende venete partecipando al progetto. Scopri inoltre l'evento fieristico conclusivo per celebrare la fine di questa collaborazione fruttuosa.

 

La conclusione progetto

Il progetto Deus ex MACCHINE nasce all'interno del Programma Operativo Complementare (POC). Questa iniziativa ha coinvolto le aziende: Geicos Group, Main Tech srl e Aquila Service srl, tre realtà venete operanti nel settore manifatturiero e aggregate in un ATI (Associazione Temporanea di Imprese). Il progetto ha affrontato in maniera completa le sfide legate all'aumento della competitività delle piccole imprese, puntando a stimolare l'espansione commerciale, la diversificazione dei mercati e lo sviluppo delle capacità di esportazione delle aziende coinvolte. Questo sforzo collettivo ha avuto risvolti veramente sorprendenti per le imprese, ponendo le basi per una crescita sostenibile e duratura.

Concentrandosi sul settore manifatturiero, nello specifico su quello delle macchine industriali, Deus ex Macchine ha promosso la partecipazione a fiere e la creazione di canali di incontro tra domanda e offerta.

306265024_580394427217098_908200445541667732_n (1)

Geicos nelle fiere internazionali

Grazie al supporto del POC della regione Veneto Geicos Group ha avuto la possibilità di realizzare stand promozionali in diversi incontri fieristici di fama internazionale: l’Autopromotec di Bologna, l’Automechanika di Francoforte, gli Industry Days dell’HungExpo di Budapest e l’Autozum a Salisburgo.

Questi prestigiosi eventi hanno proiettato Geicos su scala mondiale, aumentando la risonanza del marchio e aprendo le porte a un vasto pubblico globale. L'interazione diretta con potenziali clienti, partner e fornitori ha agevolato la creazione di legami commerciali fondamentali, mentre lo scambio di esperienze con altre imprese ha stimolato la condivisione di conoscenze e il miglioramento delle pratiche di settore. La partecipazione alle fiere ha inoltre catalizzato l'innovazione e fornito una panoramica immediata delle tendenze di mercato, contribuendo concretamente a consolidare la competitività a livello globale dell'azienda.

306311499_580394400550434_2938503891890783607_n (1)

Un evento di chiusura

La collaborazione Tra Geicos Group, Main Tech srl e Aquila Service srl sta giungendo al termine: il progetto “Deus EX MACCHINE” si completerà con la partecipazione collettiva delle aziende all’appuntamento fieristico Plast 2023, che si terrà a Milano dal 5 all’8 settembre.

La fiera disporrà di un ambiente espositivo dedicato alla filiera della plastica e della gomma, con un'enfasi specifica sul settore delle macchine, delle attrezzature e degli stampi. L'obiettivo principale dell’evento è presentare in modo completo le ultime innovazioni sviluppate dagli operatori del settore. Particolare enfasi è posta su questioni di sostenibilità ambientale, risparmio energetico, recupero, riciclo, riutilizzo e il concetto di economia circolare.

PLAST-2023 (1)