Geicos blog

Lettura: 3 MINUTI

Restyling delle Lavapezzi ad Alta Pressione: Top HP e Top 110 HP

Scritto da Geicos group
il 14 giugno, 2023

Come succede in ogni settore, anche le macchine lavapezzi sono in continua evoluzione per soddisfare al meglio le mutevoli esigenze. Grazie al dialogo continuo con i nostri clienti abbiamo potenziato le prestazioni delle lavapezzi ad alta pressione.

 

Il restyling delle lavapezzi ad alta pressione

Com'è accaduto per la lavapezzi automatica industriale Washer 1150 E Power, che ha dato vita alla nuova Washer 1150 X in grado di gestire un carico di 800 kg, abbiamo raccolto le esigenze dei nostri clienti anche per le macchine Top High Pressure e Top 110 HP. Abbiamo effettuato un vero e proprio restyling di entrambi i modelli, mantenendo intatte le funzionalità e migliorando alcune prestazioni, attraverso:

  • La semplificazione della manutenzione;
  • L’aumento della sicurezza;
  • Il perfezionamento di alcuni aspetti qualitativi.

La sicurezza del lavoratore è stata la nostra priorità assoluta. La chiusura della cabina è stata rinforzata ulteriormente, apportando modifiche ai leveraggi e utilizzando molle a gas più potenti.

Top HIgh Pressure Leveraggi e Molle

Questo aggiornamento ha garantito una maggiore stabilità, fluidità e resistenza nella chiusura della porta della cabina.

Abbiamo poi sostituito il salvagoccia in acciaio nella parte inferiore della porta con uno in nylon. Oltre a impedire che il liquido dei guanti fuoriesca dalla cabina, riduce significativamente il rischio di schiacciare i guanti durante la chiusura della stessa.

Top HIgh Pressure salvagoccia

I nostri clienti ci scelgono per la qualità e l'affidabilità delle nostre attrezzature. Abbiamo quindi deciso di sostituire la pompa a immersione utilizzata per alimentare il pennello con una nuova pompa elettrica esterna al serbatoio della miscela di acqua e detergente. La modifica estende ulteriormente la durata di questo componente, riducendo così la necessità di sostituzione.

 

Maggiore praticità e facilità di manutenzione

Un altro obiettivo primario è stato ridurre i tempi necessari per la manutenzione quotidiana. Abbiamo introdotto delle impugnature sulla griglia di supporto per i pezzi e applicato due fori a entrambe le estremità della griglia, per renderne più agevole lo spostamento. 

Top HIgh Pressure piano di lavoro

Infine, abbiamo rivoluzionato il sistema di filtraggio, introducendo un filtro a cestello estremamente efficiente e facile da rimuovere.

Queste migliorie non soltanto vanno a migliorare le prestazioni delle lavapezzi ad alta pressione Top HP e Top 110 HP: sono state pensate anche per ridurre al minimo le spese accessorie per la sostituzione dei pezzi. Nel caso del sistema di filtraggio, abbiamo optato per un ricambio realizzato interamente in acciaio, che si manterrà durevole e resistente nel tempo, senza bisogno di sostituirlo.

Top HIgh Pressure filtraggio

La soddisfazione dei nostri clienti è una priorità assoluta, perciò molti dei nostri restyling partono proprio dal confronto su cosa migliorare insieme.

Vuoi saperne di più sulle nostre creazioni? Contattaci per una consulenza professionale.